Il nuovo principe del Galles, William, ora erede al trono di Gran Bretagna, ha espresso tutta la tristezza per la perdita della Regina Elisabetta, che per lui era, prima di tutto, la sua nonna. In un messaggio affidato ai social, il principe dice addio alla sua amata nonna:

“Giovedì il mondo ha perso una leader straordinaria, il cui impegno per il Paese, i Regni e il Commonwealth è stato assoluto. Tanto sarà detto nei giorni a venire sul significato del suo storico regno, io, comunque, ho perso una nonna, e mentre soffro per la sua perdita mi sento anche profondamente grato: ho avuto il beneficio della saggezza e della rassicurazione di The Queen nella mia quinta decade”.

“Grannie”, nonnina, così William, chiama la regina Elisabetta, aggiungendo:

“Lei è stata al mio fianco nei miei momenti più felici e durante i giorni più tristi della mia vita. Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma occorrerà del tempo prima che la realtà della vita senza nonna sembri davvero reale. A nome della mia generazione la ringrazio per aver fornito un esempio di servizio e dignità nella vita pubblica che appartiene a un’altra epoca, ma è sempre rilevante per noi tutti”.

William ha poi ricordato una delle frasi più famose della nonna:

“Diceva che il dolore è il prezzo che paghiamo per l’amore. Tutta la tristezza che proveremo nelle prossime settimane sarà la testimonianza dell’amore che abbiamo sentito per la nostra straordinaria Regina. Onorerò la sua memoria supportando mio padre, il Re, in ogni modo possibile”.