Il Residence Leonardo da Vinci di via Senigallia nel quartiere Bruzzano di Milano è stato abbattuto, dopo essere stato abbandonato da anni. Per gli abitanti della zona era solo un vecchio edificio dismesso, ma per i numerosi fan di Renato Pozzetto era una pietra miliare. Il residence era comparso nel film di culto del 1984 “Il ragazzo di campagna” nella celebre scena del “taaaaac” in cui tutto era disponibile in un micro appartamento di pochi centimetri quadrati (tavolo ribaltabile TAAAC sedia rotante TAAAC posto per commensabili che non ci sono TAAAC tovaglia vetro TAAAC piatto Fabriano tovagliolo extrastrong bicchiere di plastica ecc.)

A rendere l’ultimo omaggio al Residence ci ha pensato Piefrancesco Maran, assessore ai lavori pubblici di Milano che assieme al sindaco Giuseppe Sala ha partecipato all’abbattimento dell’edificio. Al posto del residence sorgeranno edifici residenziali di dimensioni inferiori e spazi verdi.

LEGGI ANCHE: Renato Pozzetto: “Il Ragazzo di Campagna è il mio film più importante. Da Grande? Non so perchè in America uscì Big subito dopo”