Si è da poco conclusa la prima stagione de Gli Anelli del Potere, nuovissima serie Amazon ambientata nell’Universo Narrativo de Il Signore degli Anelli. Lo show ha ottenuto un riscontro davvero freddo sia di critica che di pubblico, tuttavia i grandi numeri realizzati hanno convinto la piattaforma di Jeff Bezos a realizzare una seconda stagione. In ogni caso negli ultimi messi hanno continuato ad arrivare feedback di vari addetti ai lavori legati all’universo creato da Peter Jackson. Ultimo a parlare dello show è stato Bernard Hill, volto di Re Theoden in Il Signore degli Anelli che parlando con Metrò ha detto di non avere intenzione di vedere la serie.

Quando gli è stato chiesto se avesse visto la serie, Bernard Hill ha risposto: “No, non mi interessa. È un’impresa per fare soldi e non mi interessa guardarlo o parteciparvi. Buona fortuna a loro e tutta quella roba, ma non è come la cosa reale.”Gli è stato quindi chiesto se pensa che il franchise avrebbe dovuto essere lasciato in pace dopo la conclusione della trilogia di Peter Jackson, a cui ha risposto: “Completamente, sì”.

Non sappiamo quanto l’opinione di Hill sia ammissibile considerando che si rifiuta di vedere la serie, ma meglio non dirgli che gli showrunner hanno tracciato un piano di cinque stagioni per raccontare la storia che vogliono raccontare. Ricordiamo inoltre che, sebbene Gli Anelli del Potere stia facendo guadagnare una montagna di soldi ad Amazon, o almeno così sembrerebbe, è anche la serie più costosa mai realizzata.