È tempo di classifiche e, come ogni anno, YouTube ha diffuso l’elenco dei video più visti in Italia nel 2020. Un anno particolare, sicuramente di cambiamento, segnato soprattutto dalla pandemia. Così in classifica si trovano video come il sorvolo delle Frecce tricolori su Roma, il tutorial per il pane senza impasto, le parodie delle video lezioni o la clip su Milano-Roma in monopattino elettrico.
Oppure, non ultimo, il video istituzionale su come indossare una mascherina.

Ma qual è stato il più cliccato? Ovviamente quando, a Sanremo, Bugo ha lasciato il palco dell’Ariston perché Morgan aveva modificato il testo di “Sincero”. Quel “Che succede?” rimarrà impresso per sempre nella storia del Festival e su YouTube ha totalizzato oltre 17 milioni di visualizzazioni.

Per quanto riguarda i videoclip musicali i numeri sono ancora più importanti. In testa al podio si posiziona c’è “Karaoke”, la hit dei Boomdabash e Alessandra Amoroso che è stato visto 98 milioni di volte. Segue “A Un Passo Dalla Luna” di Rocco Hunt (59 milioni) e “Viceversa” di Francesco Gabbani (56 milioni).