L’attore Diego Abatantuono, nel corso di un’intervista al Messaggero, parla del suo ultimo film “10 giorni con Babbo Natale”, diretto da Alessandro Genovesi:

“Prima pensavo che il vecchione rosso fosse Bud Spencer, poi ho scoperto che sono proprio io. Il regista ha visto giusto affidandomi il ruolo”.

L’attore poi prosegue, parlando del Natale 2020:

“Non vedo l’ora di essere nuovamente nonno… In famiglia abbiamo sempre festeggiato il Natale con delle enormi tavolate. La convivialità è il mio unico hobby. Rinunciare quest’anno sarà dura, ma le restrizioni anti-covid vanno rispettate”.

In merito alla sua carriera, Diego Abatantuono si definisce soddisfatto:

“Più che soddisfatto. E pensare che ho fatto l’attore per caso… Se mi guardo indietro, vedo un bellissimo percorso artistico in cui ho potuto interpretare ruoli molto diversi. Sono passato dai personaggi da cabaret ai film drammatici”.

E poi aggiunge:

“Accetto soltanto i film in cui posso esprimermi al meglio. Nel 1988 girai in inglese la serie ‘Il segreto del Sahara accanto a Ben Kingsley, Michael York e Andy McDowell, ma non ho più voluto recitare in una lingua diversa dalla mia. E ho sempre rifiutato di interpretare le scene di sesso. Sono abituato a costruire i miei personaggi, mettendoci dentro delle battute che mi appartengono”.

Fonte: Il Messaggero