Dopo i vari gossip che si sono susseguiti in questi mesi, arriva l’annuncio ufficiale: Ilary Blasi e Francesco Totti si sono lasciati. Ad annunciare la separazione una dichiarazione dell’agente di Ilary diffusa attraverso l'”ANSA”:

“Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”.

È la fine, insomma, di un’amore, di un’era e di un sogno nel quale milioni di italiani hanno creduto fino all’ultimo. Dopo ben 17 anni di matrimonio Francesco Totti e Ilary Blasi si dicono addio. È il 2001 quando il Capitano della Roma nota la presenza di Ilary Blasi in tv, giovane letterina di Passaparola. È amore a prima vista. Totti racconta di aver pensato ‘Voglio sposarla’ sin dal primo istante. Sarebbe successo tutto per davvero, di lì a pochi anni.

Queste, invece, le parole di Totti:

“Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie”