Si è spenta all’età di 98 anni Adele Zirilli, la mamma di Bruce Springsteen. La donna, originaria di Vico Equense, in Campania, si era trasferita con la famiglia italo americana nel New Jersey, dove nel 1949 diede luce a Bruce.

«Ricordo che la mattina, mamma, sentivo la tua sveglia suonare» si legge in un post su Instagram di Bruce Springsteen, accompagnato da un video in cui vediamo la mamma ballare insieme a lui. «Mi sdraiavo nel letto e ti ascoltavo mentre ti preparavi per il lavoro, il rumore della tua trousse di trucchi sul lavandino. E le signore dell’ufficio tutte con rossetto, profumo e gonne fruscianti, come sembravi orgogliosa e felice mentre tornavi a casa dal lavoro».

Non c’è la telefonata della domenica, i fiori o il biglietto per la festa della mamma. Non è una casa in collina con un giardino e un piccolo cortile. Ho la mia hot rod in Bond Street. Sono più vecchio ma mi riconoscerete in un attimo. Troveremo un Little rock ‘n roll bar e andremo a ballare».

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bruce Springsteen (@springsteen)

Adele era adorata da tutti i fan di Bruce. Lui la portava in giro per tutto il mondo, nei suoi concerti, facendola moltissime volte salire sul palco a salutare centinaia di migliaia di persone, con il suo sorriso e la sua mano sventolata al vento, e ovviamente con i suoi passi di danza da mostrare a tutti, tra le braccia del figlio, qualche volta insieme con le sue sorelle o cugine. Da molti anni ai concerti di Bruce si vedeva uno striscione che diceva molto dell’amore dei fan: “Thanks Adele!”. Grazie Adele per averci dato Bruce.