Dopo La Sirenetta, un’altra produzione internazionale di grande spicco si appresta ad approdare in Italia: parliamo di Indiana Jones 5, il film di James Mangold con Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann Phoebe Waller-Bridge.

Come riportano Repubblica e RagusaNews, dopo dei sopralluoghi partiti a dicembre, la Disney ha scelto come ambientazione proprio i siti archeologici siciliani:

Il film sarà girato nelle rovine dei templi della Magra Grecia. C’è Segesta, è ormai certo, potrebbe esserci Siracusa, di certo il film sarà girato in buona parte in Sicilia, e fra i posti di mare più accreditati spunta anche Cefalù. La nostra isola ha battuto la Grecia, altra grande location candidata a ospitare la pellicola“.

Le riprese dovrebbero iniziare a luglio e finire a ottobre. Steven Spielberg sarà coinvolto direttamente nella realizzazione del film, diretto da James Mangold, accanto a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel come produttore.

Insieme a questa notizia, si parla anche della presenza di Brad Pitt, di cui ancora non si sa quale ruolo interpreterà, ma di questo aspettiamo conferma.