Come sappiamo a novant’anni se ne è andato Sean Connery. Divenuto un’icona grazie a James Bond, Connery ne è stata la prima e più celebre incarnazione del personaggio creato da Ian Fleming in sette film.

Noi l’abbiamo adorato anche come padre di Harrison Ford ne “Indiana Jones – L’ultima crociata“. Ed è proprio da questo film che vogliamo raccontarvi una piccola curiosità che non vi farà più vedere una certa scena come prima.

In un momento del film Ford e Connery viaggiano a bordo di un dirigibile Zeppelin per andarsene dalla Germania: saranno poi costretti a fuggire dando vita ad una delle scene di fuga più interessanti del film. Ecco, mentre stanno sullo Zeppelin al tavolino a parlare, i due attori stanno in mutande.

Questo perchè, essendo ovviamente un teatro di posa, la temperatura era molto alta e loro erano vestiti pesantemente. Ecco qui allora che dove possibile (campi e controcampi) i due attori non avevano i pantaloni. Ora non possiamo non pensare a questa cosa quando vediamo la scena. Ve la lasciamo qui sotto.