A 27 anni dall’uscita del film con protagonisti Tom Cruise e Brad Pitt, Intervista col vampiro tornerà sugli schermi, stavolta sotto forma di serie TV. La versione televisiva sarà composta da una prima stagione di otto episodi che debutterà in USA nel 2022. 

Nei panni dei nuovi protagonisti, Louis e Lestat sono stati scelti gli attori Jacob Anderson e Sam Reid. Il primo è noto per la sua partecipazione alla serie Il Trono di Spade nei panni di Verme Grigio, mentre Reid è apparso di recente in Waiting for the Barbarians di Ciro Guerra e nell’ancora inedito The Newsreader accanto ad Anna Torv.

Louis è il giovane che viene trasformato in vampiro dopo aver incontrato Lestat. La versione più nota della storia di Intervista col vampiro tratta dall’omonimo romanzo di Anne Rice è proprio quella del film del 1994 diretto da Neil Jordan che ha visto protagonisti Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Christian Slater e una giovanisisma Kirsten Dunst. Seguendo la trama del film, nel 1993, il vampiro Louis de Pointe du Lac (Brad Pitt) decide di rivelare la sua storia al giornalista Daniel Malloy (Christiane Slater).
La vita immortale dell’uomo inizia nel 1791 a New Orleans, dove incontra il vampiro Lestat de Lioncourt (Tom Cruise). Quest’ultimo, stanco della sua solitudine e affranto dalla sorte di Louis, decide di trasformarlo e di iniziarlo alle gioie della sanguinaria eternità che li attende.