A quarant’anni dall’ultimo album, “The Visitors” del 1981, gli Abba tornano con nuovo materiale in uscita, stando a quanto riferisce The Sun. Dopo quattro decenni di silenzio quindi e un anno e mezzo di pandemia Bjorn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Faltskog e Frida Lyndstad sono pronti per pubblicare nuova musica. E dare inizio finalmente, al loro ABBAtar Voyage tour, uno show realizzato con la tecnologia degli ologrammi e già preaparato da prima che il Covid obbligasse alla chiusura dei teatri.

(Clicca qui per vedere che fine ha fatto gli ABBA)

Il gruppo si era sciolto nel 1982, per poi riunirsi nel 2016, solamente in occasione di  un evento privato, per il 50esimo anniversario del primo incontro fra Bjorn e Benny. Al momento non è chiaro però se le nuove canzoni saranno inserite all’interno di un album o se saranno rilasciate come singoli.

Nel 2018 la band aveva già annunciato il ritorno in studio per l’incisione di due nuovi brani, di cui uno intitolato I Still Have Faith In You. A causa della pandemia però l’uscita delle canzoni era stata spostata e adesso ai due brani ne saranno aggiunti altri inediti.

Per quanto riguarda lo show, una fonte ha riferito a The Sun che “Bjorn, Benny, Agnetha e Anni-Frid saranno presenti nella serata di apertura dello spettacolo”, che dovrebbe essere il mese prossimo:

“E finalmente sveleranno i loro Abba-tar, ovvero ologrammi di se stessi che si esibiranno e parleranno al pubblico. Sarà come fare un passo indietro nel tempo per chi sta guardando!”.

FONTE TGCOM