Una delle pellicole più attese dello scorso 2017 è arrivata finalmente in homevideo per Warner Bros, nella versione Blu-ray o dvd. Stiamo parlando di “It” di Andrès Muschietti con protagonista Bill Skarsgård nel ruolo dell’entità demoniaca Pennywise, rivisitazione dell’omonimo romanzo di Stephen King, già reso noto con la miniserie del 1990.

Il film si concentra sugli avvenimenti narrati nelle parti del romanzo ambientate tra il 1957 e il 1958 (ottobre ’88-settembre ’89 nella trasposizione cinematografica), mentre è già stato confermato un sequel previsto per settembre 2019 che sarà dedicato alle restanti vicende che saranno ambientate intorno al 2015.

Presentiamo ora la bella versione del film in Blu-ray:

Il film racconta la storia di sette giovani emarginati di Derry, Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l’altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto… e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare It. Da quando esiste la loro città, Derry è terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini di Derry. Facendo gruppo durante un’estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando il piccolo George, nel tentativo di recuperare la sua barchetta di carta, viene risucchiato all’interno di un tombino… finendo dritto tra le braccia di Pennywise il Clown.

Sul Blu-ray:

La confezione contiene un disco col film in alta definizione 1080p 16×9 2.4.1. Le lingue disponibili sono due, con audio in italiano 5.1. DTS HD Master mentre l’audio in inglese presenta un 5.1. Dolby Atmos- True HD. I sottotitoli sono in inglese e italiano per non udenti.

Contenuti speciali: molto ricchi e interessanti. In Pennywise Lives! dalla durata di 16 minuti scopriamo come Bill Skarsgård si è preparato ad interpretare l’originale creatura di Pennywise. Vediamo interviste ai giovani attori che si preparavano a vedere il Clown dal vivo per la prima volta, interviste al regista che elogia il lavoro compiuto da Bill e interviste dello stesso attore che ci spiega come è stato per lui recitare questo ruolo. Il secondo contenuto, The Losers’ Club, dura circa 15 minuti ed è incentrato sui 7 ragazzi protagonisti che formano il Club dei Perdenti e sui giovani attori che hanno legato molto durante le riprese del film. Abbiamo poi un estratto di 13 min, Author of Fear, dedicato allo scrittore e ideatore della storia, Stephen King, che ci racconta la genesi del suo grande romanzo. Terminiamo con alcune scene tagliate per una durata di 15 min, tra cui una simpaticissima gag con It e Georgie nella famosa scena del tombino. 

Ecco l’interfaccia del menu:

Un prodotto imperdibile per i fan della storia, che non vi lascerà delusi!