Martedì 9 agosto cambia la programmazione di Italia 1 che dedica la prima serata al ricordo di Olivia Newton John proponendo “Grease”, il film che nel 1978 la rese celebre in tutto il mondo nel ruolo di Sandy al fianco di John Travolta.

L’Attrice è deceduta dopo una lunga battaglia contro il cancro. Lo ha annunciato il marito, John Easterling, su Instagram, sottolineando che la cantante e attrice si è spenta “serenamente nella suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici”. “Olivia – ha scritto – è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro.

Grease  Brillantina (Grease) è un film musicale del 1978 diretto da Randal Kleiser, interpretato da John Travolta e da Olivia Newton-John. Tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, è considerato come uno dei più celebri film di tutti i tempi oltre che il musical di maggior successo nella storia del cinema tratto dagli anni cinquanta.