La pistola Walther PP utilizzata da Sean Connery nel primo film di James Bond andrà all’asta il mese prossimo a Los Angeles, con una base tra i 150mila ed i 200mila dollari. Il grande attore scozzese, scomparso il mese scorso all’età di 90 anni nella sua casa alle Bahamas, utilizzò la pistola nel film “Dr.No”, che diede inizio alla fortunatissima saga dell’agente segreto britannico.

È il 1962 quando Sean Connery fa il suo iconico debutto nei panni dell’agente segreto più famoso al mondo, il resto è storia; infatti, da lì a breve la pellicola avrebbe dato il via a una serie che in poco tempo avrebbe rivoluzionato completamente il settore dell’intrattenimento. Negli anni successivi la Walther PP è divenuta uno degli elementi distintivi dei film targati 007 entrando per sempre nell’immaginario collettivo.

La pistola di Bond sarà uno degli oltre 500 articoli dell’asta “Icons & Idols TRILOGY: Hollywood” che si terrà a Beverly Hills e online il 3 dicembre. Altri cimeli degni di nota includeranno un casco da pilota indossato da Tom Cruise in “Top Gun” e una giacca da motociclista in pelle indossata da Arnold Schwarzenegger in “Terminator 2”.