James Van Der Beek ha confessato il mese scorso di avere un tumore al colon-retto al terzo stadio. Una notizia che ha lasciato sotto choc migliaia di fan di Dawson’s Creek, la serie che ha consacrato l’attore sul finire degli anni ’90 con il ruolo di Dawson Leery. In queste settimane James Van Der Beek ha continuato le costosissime cure per curare la malattia, in America infatti c’è un sistema sanitario privato.
Così ha deciso di mettere in vendita alcuni suoi cimeli e maglie: “Il 100% dei miei proventi netti andrà alle famiglie che si stanno riprendendo dal peso finanziario del cancro (inclusa la mia)”.
In particolare sono state messe in vendita una serie di maglie, in edizione limitata e autografate, ispirate al suo personaggio “Moxon” nel film “Varsity Blues”, girato nel 1999.
Visualizza questo post su Instagram
Provato dalle cure ma molto emozionato e grato per l’affetto ricevuto, durante un’intervista con Robin Roberts, la prima in tv da quando ha confermato la notizia della sua diagnosi, l’attore 47enne ha versato sincere lacrime di gratitudine parlando della moglie Kimberley e di quello che ha fatto per lui in questo momento difficile. “È stata fantastica – ha detto –. Mi ha davvero insegnato cos’è l’amore incondizionato”.
“Sono una persona che in passato ha sempre cercato di fare tutto per gli altri e non ha mai chiesto aiuto per se stesso e questo mi ha messo nella posizione di dover chiedere aiuto ma anche di doverne ricevere”, ha continuato il noto volto della serie tv Dawson’s Creek. “E la più grande benedizione è stata vedere quante persone nella mia vita si sono fatte avanti”.
A inizio novembre Van Der Beek, che su Instagram ha 1,6 milioni di follower, aveva rivelato di essere malato: “Ho un cancro all’intestino, ho fatto i conti privatamente con questa diagnosi e sto compiendo tutti i passi per risolverla, con l’incredibile sostegno della mia famiglia. Ci sono motivi per essere ottimisti e mi sento bene”, aveva detto a People.
L’attore, oggi 47 enne, vive in Texas con la numerosa famiglia (ha sei figli) che non manca di mostrare orgogliosamente sui social, con foto e video.
Visualizza questo post su Instagram
Commenti recenti