Jamie Lee Curtis è approdata alla Mostra del Cinema di Venezia per presentare in anteprima mondiale Halloween Kills e ricevere il Leone d’Oro alla carriera. Grande emozione per l’attrice volto degli anni 80-90 che nel corso della conferenza stampa si lascia andare a numerose dichiarazioni che ripercorrono la sua carriera, dall’esordio (e immediato consacramento) in Halloween fino ai vari successi come Un Pesce di Nome Wanda, True Lies e ovviamente Una Poltrona per Due.
Proprio sul film di John Lands ruota il momento più divertente della conferenza stampa: l’attrice viene informata del fatto che in Italia la visione del film è appuntamento fisso alla Vigilia di Natale da oltre 20 anni.
“Lo danno in televisione? Tutto quanto?! Quindi un qualunque bambino italiano di 13, 14 anni la Vigilia di Natale, vede… lo splendore che mostravo a 20 anni! Wow! In America è un po’ diverso!” spiega in un divertito l’imbarazzo, ovviamente riferendosi al suo seno e corpo nudo.
“Amo quel film, ancora oggi è molto divertente da guardare. Un film fantastico, con ottime interpretazioni. Quel ruolo è stato un regalo di John Landis, mi aveva promesso che mi avrebbe assunto come unica donna. In ogni caso tutto torna, perché ci siamo incontrati grazie ai film horror. John aveva diretto un corto horror e aveva bisogno di una donna che facesse la narrazione. Ci siamo incontrati così e lì mi ha proposto il ruolo di Una Poltrona per due. Devo molto a John Landis per aver avuto il coraggio di assumermi”.
Commenti recenti