Jamie Lee Curtis apre al suo privato e svela che sua figlia è transgender.

“Io e mio marito Christopher Guest, abbiamo vissuto con meraviglia e orgoglio la trasformazione di nostro figlio Thomas in nostra figlia Ruby”, ha raccontato l’attrice di Halloween al magazine Aarp, aggiungendo che Ruby e il suo fidanzato si sposeranno l’anno prossimo in un matrimonio officiato dalla stessa attrice. La transizione di Ruby da uomo a donna, ha poi sottolineato Jamie nell’intervista: “Mi ha aiutato a capire che il genere sessuale non è fisso e da allora ho buttato via quella vecchia idea e ho imparato invece che la vita è una metamorfosi costante”.

Nell’intervista in questione la Curtis ha affrontato molti argomenti: l’invecchiamento accolto senza drammi (oggi ha 62 anni), l’amore costantemente confermato per il marito Christopher Guest (sposato nel 1984), la soddisfazione per avere imparato a fare a meno di “amici vampiri” e per essere da tempo sobria dopo avere sofferto di dipendenza da alcol e antidolorifici (“Sono sobria da 22 anni” aggiungendo che che ormai sarebbe “morta di sicuro” se non avesse eliminato la sua dipendenza. Ora si descrive come “una persona sobria, imperfetta, contraddittoria rotta e redenta”, che si concentra sull’eliminazione di tutto ciò che non si adatta più alla sua vita, “come le vecchie idee che non funzionano più”).

Ma alcune delle parole più sentite sono state quelle dedicate alla figlia Ruby, che ha 25 anni, lavora nel mondo dei videogame e ha affrontato un passaggio cruciale nella propria vita, forte dell’appoggio dei genitori. L’altra figlia di Jamie Lee Curtis e Christopher Guest ha 34 anni ed è già sposata. Al momento non ci sono nipotini all’orizzonte, “ma spero arriveranno”, ha detto Curtis.