Intervistata da “InStyle” che le dedica la copertina di settembre, Jennifer Aniston ha svelato di aver preso una posizione molto forte riguardo a chi si rifiuta di fare il vaccino contro il Covid-19. A tal proposito ha, infatti, dichiarato:

“C’è ancora un folto gruppo di persone che si dichiarano no vax o che semplicemente non ascoltano i fatti. È un vero peccato. Ho perso alcune persone nella mia routine settimanale che si sono rifiutate di vaccinarsi o non hanno rivelato se erano vaccinate o meno”.

Infatti, secondo la Aniston o un obbligo morale rivelare se si è vaccinati oppure no:

“É un obbligo morale e professionale, dal momento che non siamo tutti incarcerati e sottoposti a test ogni singolo giorno. È complicato perché ognuno ha diritto alla propria opinione, ma molte opinioni  sono basate su nulla, se non sulla paura o la propaganda”

Al di là di questa posizione netta, c’è da ricordare che Jennifer Aniston, fin dall’inizio della pandemia, scoppiata nel marzo 2020, è sempre stata una sostenitrice delle regole consigliate per non contrarre il virus. In primis, attraverso i social, ha spinto i suoi follower ad indossare sempre la mascherina:

“Se avete a cuore la vita umana, per favore, indossate la stramaledetta mascherina e invitate chi vi circonda a fare altrettanto. Capisco che le mascherine siano scomode. Ma non credete sia peggio che i negozi chiudano, che i lavori vengano persi, che i lavoratori del comparto medico e sanitario siano spinti all’estremo? Non credete sia peggio che tante vite ci siano state portate via da questo virus perché noi non abbiamo fatto abbastanza?”.