Come di consueto Jerry Calà ha voluto lasciare sulla sua bacheca facebook qualche ricordo riguardo i film anni 80 che girava, presi dal suo libro Una Vita da Libidine. Uno di questi ha riguardato la realizzazione di Professione Vacanze.


LA SERIE

Professione vacanze è una serie televisiva italiana composta da 6 episodi, diretta da Vittorio De Sisti, e andata in onda su Italia 1 nella primavera del 1987. Il telefilm vede come protagonista Jerry Calà nei panni del capovillaggio Enrico Borghini ed è stato girato nel villaggio turistico Cala Corvino a Monopoli.

Alla sua messa in onda la serie riscosse un grande successo, registrando ottimi risultati auditel e divenendo nel tempo un cult.

La serie dal 2007 è disponibile in commercio in un’edizione in formato DVD in 6 dischi, sia per il mercato delle edicole sia come cofanetto, edita da Cecchi Gori Home Video.

Nel 2017 al 30º anniversario della serie televisiva, c’è stata una reunion al villaggio Resort Cala Corvino di Monopoli, insieme al cast di Professione vacanze. Hanno partecipato Jerry Calà, Giorgio Vignali, Sandro Ghiani, Gegia e Vito Schirone.

 

IL RICORDO

A tal proposito Jerry ha ricordato questo

 Il luogo era bellissimo dal punto di vista naturalistico, ma il villaggio che ci ospitava, il celebre Cala Corvino, non era proprio indimenticabile. O meglio, era difficile dimenticarne i disservizi. Oggi esiste ancora, ma è com- pletamente cambiato ed è di ottimo livello. Allora era un tugurio, non aveva nemmeno l’accesso alla spiaggia ma solo una piscina scrostata. Gli scenografi sono stati bra- vissimi a trasformare quegli ambienti squallidi in location di prestigio. Per le scene in riva al mare invece non c’era nulla da fare, per cui le girammo in un altro villaggio che aveva una spiaggia molto ben curata. Quando videro la serie in tv, i titolari dell’altro villaggio giustamente si incazzarono di brutto perché avevamo fatto credere che la loro struttura balneare fosse quella di Cala Corvino.

Ecco il suo post

 

Siete pronti? Il martedì e venerdì come di consueto vi regalo un capitolo del mio libro #unavitadalibidine 13 Monopoli…

Pubblicato da Jerry Calà su Venerdì 24 aprile 2020