Ospite a “I Fatti Vostri”, Jo Squillo ha raccontato la sua carriera dagli inizi fino ad ora, svelando retroscena su Madonna che ha conosciuto quando non era ancora famosa;

“Lei, stiamo parlando di lei. Madonna, ladies and gentlemen! Vi rendete conto? Madonna, che chiedeva a me dove andavo a comprare gli abiti, perché allora non era ancora conosciuta. Allora veniva a fare questa canzone che era Holiday, ancora non conosciuta, ancora prima del grande successo. Poi ha avuto successo con la Cavergir ed è ritornata a cantare questa canzone bellissima.”

Nota soprattutto per aver partecipato al Festival di Sanremo 1991 con il brano Siamo donne che fu un enorme successo ed ancora oggi è considerato un vero e proprio inno, Jo Squillo di Sabrina Salerno racconta:

“Una grande donna completamente diversa da me, per cui mi piaceva l’idea di raccontare l’universo femminile, immenso e più, la diversità ma anche la voglia di stare insieme, la voglia di combattere insieme e di essere felici anche insieme. Quindi è stato bellissimo, ci siamo trovate benissimo e ci siamo frequentate per anni.”

Prima del successo, però, Giovanna Maria Coletti, questo il suo nome all’anagrafe, ha fatto una lunga gavetta adattandosi a fare anche i lavori più umili:

“Io auguro a tutti i ragazzi di raggiungere i propri sogni ma con grande fatica anche, cioè fate questi lavori perché mi servono a stare al mondo. Dobbiamo sudarcela, è vero, hai ragione, non bisogna iniziare troppo.”