Quasi 50 anni dopo “Paper moon”, Jodie Foster tornerà a recitare per il piccolo schermo e sarà la protagonista di True Detective: Night Country, la quarta attesissima stagione della serie crime che è diventata un piccolo cult nel palinsesto della rete americana Hbo. Nonostante l’uscita di scena del suo creatore Nic Pizzolatto, HBO ha comunque deciso di continuare a produrre lo show affidando la quarta stagione alla coppia formata da Barry JenkinsIssa Lopez.

Jodie interpreterà la detective Liz Danvers, la quale, assieme alla collega Evangeline Navarro, dovrà tentate di risolvere il misterioso caso di sei uomini che scompaiono senza lasciare traccia da una stazione di ricerca nella cittadina di Ennis, in Alaska. Tra temperature artiche e inverni che non sembrano finire mai, le due dovranno non solo risolvere l’enigma ma anche confrontarsi con l’oscurità che loro stesse portano dentro di sé, facendo riemergere verità che avevano tenuto a lungo sepolte sotto strati e strati di ghiaccio.

Anche se negli anni ’90 prestò la sua voce per tre puntate di Frasier, X-Files e I Simpson, le ultime apparizioni in televisione di Jodie Foster risalgono addirittura al 1975. L’attrice premio Oscar ha però diretto episodi di Orange is the New Black, House of Cards, Black Mirror e Tales from the Loop. D’altronde ultimamente le serie tv, sempre più importanti nel mondo dell’intrattenimento, stanno attraendo tanti grandi personaggi del cinema. Dopo la prima stagione del 2014 con Matthew McConaughey e Woody Harrelson, la seconda con Colin Farrell, Rachel McAdams e Vince Vaughn, e la terza con Mahershala Ali e Stephen Dorff, toccherà dunque alla Foster tenere alta la bandiera di True Detective.