Steven Tyler ricade nel tunnel della droga e gli Aerosmith sono costretti a cancellare le date della loro residency a Las Vegas. La star, disintossicatasi da più di un decennio, ha avuto una ricaduta dopo aver assunto antidolorifici per un intervento chirurgico al piede. In una dichiarazione ufficiale la band si è scusata con i fan e ha raccontato:

“Come molti di voi sanno il nostro amato fratello Steven si è impegnato a rimanere sobrio per anni. Dopo un intervento al piede per prepararsi a tornare in scena e la necessità di contenere il dolore durante il processo, ha avuto una ricaduta e volontariamente è entrato in un programma di terapia per concentrarsi sulla sua salute e ripresa”.

A questo punto la notizia di dover interrompere i prossimi concerti di giugno e luglio:

“Siamo davvero dispiaciuti di informare i nostri fan e amici che dobbiamo cancellare la nostra prima serie di date della residency a Las Vegas questo giugno e luglio mentre lui si concentra sul suo benessere”.

Lo stop, quindi, sarà solo per un paio di mesi, e il tour ricomincerà il prossimo settembre.

Tyler, 74 anni, all’anagrafe Steven Victor Tallarico, non ha mai nascosto in passato la sua dipendenza da sostanze stupefacenti. L’ultima volta che è entrato in riabilitazione è stata nel 2009. Nel 2017, ispirato da alcune donne con problemi di droga e vittime di abusi, ha aperto Janie’s House, un centro alla periferia di Atlanta per ragazze vittime di violenze.