Colin Hanks e Ryan Reynolds stanno collaborando a un documentario dedicato all’icona della comicità John Candy, e secondo Variety la piattaforma Amazon è in trattative per acquisire il film.

La notizia del lungometraggio che ancora non ha un titolo definitivo è stata confermata alla fine dell’anno scorso tramite un Twitter di Reynolds, quando ha condiviso il suo amore per il compianto attore. Hanks sarà il regista del documentario e si unirà a Reynolds e George Dewey, sotto la loro bandiera Maximum Effort, come produttore.

Il film darà uno sguardo più da vicino alla carriera di Candy fino alla sua prematura scomparsa nel 1994. Morì per un attacco di cuore il 4 marzo, quando aveva solo 43 anni. Ci sarà anche il supporto della famiglia di Candy: la moglie Rose e i figli Jen e Chris. John Candy ha iniziato la carriera negli anni ’70, all’interno di una compagnia che è la versione canadese di Second City a Chicago, la più antica compagnia teatrale statunitense di improvvisazione.

Per tutti gli anni ’80 e ’90, Candy ha avuto una fiorente carriera, apparendo in commedie cult come Un biglietto in due – Planes, Trains and AutomobilesBalle spaziali – SpaceballsIo e zio Buck – Uncle Buck, l’indimenticabile ruolo di Freddie in Splash – Una sirena a Manhattan di Ron Howard, fino al più recente Cool Runnings – Quattro sotto zero. Nel 1991 si è persino avventurato nel dramma, interpretando un immorale avvocato nel capolavoro JFK di Oliver Stone.