In un clima di profonda difficoltà per l’industria cinematografica, le ultime dichiarazioni di John Carpenter esprimono tutto il realismo (e pessimismo) del momento. Lo storico regista, sceneggiatore e produttore della saga di Halloween ha parlato ai microfoni di NME del futuro di “Halloween Kills”, atteso nuovo capitolo che avremmo dovuto vedere già lo scorso ottobre nelle sale. 

Carpenter ritiene che ci sia un alta probabilità che il film venga distribuito sulle piattaforme streaming e non nelle sale: 

Certo. Halloween potrebbe essere distribuito in quel modo perché i cinema sono morti. È semplicemente la realtà di adesso. Ed è una tragedia, ma è la verità. Dobbiamo affrontarla” ammette, pur continuando a tenere vive le speranze – “Lo studio ha contattato me e David e ci ha chiesto di rimandare di un anno l’uscita nella speranza che le cose migliorino. Quindi speriamo ancora che le cose migliorino“.

A decidere, lo ricordiamo saranno Universal Pictures e Blumhouse.

A quanto pare, Carpenter sembra piuttosto rassegnato al fatto che il modello di uscita nelle sale potrebbe essere effettivamente morto, almeno fino a quando il COVID non sarà sotto controllo (cosa che potrebbe accadere in un futuro non molto prossimo). Un peccato doppiamente grande per Halloween Kills , data la natura dei film horror, che, in molti concorderanno, è un genere vissuto in un cinema pieno di gente ha tutto un altro effetto.