La notizia del probabile addio era nell’aria, ma ora sembrerebbe ufficiale. Johnny Depp sarà escluso dai prossimi film della saga dei Pirati dei Caraibi, che, gestita dalla Disney, sarebbe diretta verso un reboot.

A confermare l’uscita di scena del celebre interprete di Jack Sparrow, presente in ben 5 film diffusi tra il 2003 e 2017, è stato lo sceneggiatore della saga Stuart Beattie in un’intervista al Daily Mail, dove ha espresso le intenzioni dello studio di produrre un reboot.

Ecco le sue belle parole nei confronti di Johnny Depp:

“Johnny ha compiuto un’impresa grandiosa. Ha fatto suo il personaggio rendendolo la sua maschera più celebre. Jack Sparrow sarà per sempre l’eredità di Johnny Depp, è l’unico personaggio che ha interpretato cinque volte, è il costume che indossa quando va a far visita ai bambini in ospedale, è ciò per cui sarà ricordato. I bambini di tutto il mondo lo amano, credo che per lui sia bellissimo come per noi, sono davvero felice dei risultati ottenuti” ha dichiarato Stuart Beattie, per poi proseguire “Prima di Jack Sparrow, Depp era considerato uno strano attore indipendente che faceva piccoli fantastici film con Tim Burton, ma non era ancora una star e molti pensarono che noi fossimo pazzi a ingaggiarlo per il nostro franchise. Stavamo mettendo un attore indipendente in un franchise milionario, è un miracolo che abbia funzionato. Quando tutto è stato messo insieme, è scattata una magia, una connessione tra noi e il pubblico, sono felice di aver fatto parte di tutto questo.”

La Disney avrebbe aperto le trattative per con gli autori di Deadpool Rhett Reese e Paul Wernick per scrivere un nuovo capitolo della saga, riscrivendo la storia ma con nuovi personaggi per ridare splendore alla saga, il cui quinto capitolo “La vendetta di Salazar” del 2017 non avrebbe portato i risultati sperati.

Fonte: https://movieplayer.it/news/pirati-dei-caraibi-johnny-depp-escluso-franchise-disney_62056/