L’uscita di Top Gun: Maverick, attesissimo sequel del cult degli anni Ottanta, è prevista per il 2 luglio 2021, dopo due posticipi dovuti alla pandemia Covid che ci hanno impedito di gustarcelo già lo scorso 26 giugno, quando sarebbe dovuto uscire. I timori che il film possa essere nuovamente rimandato sono tanti, ma al momento ci attacchiamo alla speranza che la situazione delle sale cinematografiche si possa sistemare una volta per tutte. 

Tra i fortunati che hanno già potuto gustarsi il film in anteprima, per di più proiettato sul grande schermo, c’è Jon Hamm, attore noto soprattutto per la serie tv Mad Man. Hamm, che fa parte del film insieme a Tom Cruise, Miles Teller, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Glen Powell ed Ed Harris, ha raccontato in una recente intervista la sua esperienza: 

“Penso che lascerà molte persone a bocca aperta. Ho avuto la fortuna di vederlo durante l’estate. Hanno aperto un cinema per noi e dovevamo tutti sederci a cinque mettri di distanza e indossare mascherine e tutto il resto, ma abbiamo avuto modo di vederlo sul grande schermo, che è il modo giusto per vederlo. Visivamente è davvero sbalorditivo. E penso che le persone saranno commosse anche dalla storia”

Top Gun 2 sarà ambientato 34 anni dopo i fatti del primo film; Tom Cruise riprenderà il suo ruolo di Pete “Maverick” Mitchel, affiancato da Jon Hamm nei panni del vice ammiraglio Cyclone e Miles Teller nel ruolo del tenente Bradley “Rooster” Bradsha, aspirante pilota di caccia e figlio di Goose, ex-pilota di Maverick. Anche Val Kilmer tornerà nei panni di Tom “Iceman” Kazansky.