Kanye West ha dei gusti decisamente particolari, su questo siamo tutti d’accordo. L’ultima ‘trovata’ del rapper 46enne, che ora si fa chiamare Ye, è stata quella di farsi impiantare una costosissima affilata protesi in titanio. I denti non sono stati rimossi, bensì sostituiti, mettendo in primo piano quelli nuovi.

Tutto è partito da una foto pubblicata da Kanye West in una storia di Instagram mercoledì 17 gennaio, nella quale mostrava delle lastre argentate (con tanto di zanne) a coprirgli i denti. Nello scatto successivo invece compariva lo screenshot di una ricerca su Google di Jaws, il cattivo di due film di James Bond (“La spia che mi amava” del 1977 e “Moonraker” del 1979), la cui dentatura metallica ricordava molto quella del rapper.

Secondo quanto riferito da un’anonima fonte al portale “Complex”, West si sarebbe sottoposto a una procedura nota come “prostodonzia” che prevede il fissaggio sui denti di apposite griglie che, in questo caso, sarebbero state progettate dallo stesso cantante insieme al dottor Thomas Connelly e al suo collega Naoki Hayashi (pare siano due maghi dell’odontoiatria cosmetica) e realizzate in titanio, platino, palladio e altri metalli preziosi. «È stato un piacere lavorare con Ye in ogni fase del processo – ha detto Connelly al tabloid britannico – . La sua visione per la progettazione di opere d’arte uniche trascende la progressione dentale. Il connubio tra la sua visione e la scienza dentale ha creato un nuovo look epico!».

In una seconda intervista ha però precisato che il 46enne West ha ancora tutti i suoi denti. «Non se li è fatti rimuovere e ha ancora la sua dentatura completa. Sano e felice», ha spiegato ancora a “Complex” lo stesso Connelly, senza però aggiungere alcun dettaglio sul costo del nuovo sorriso d’argento di Ye. Che, in ogni caso, non è la prima volta che si rifà il look dentale. Nel 2010, ospite di Ellen Degeneres nel suo show, West rivelò infatti di aver sostituito l’arcata inferiore con dei diamanti «perché ho pensato che fossero più belli e perché questo è il genere di cose che le rockstar dovrebbero fare», salvo poi ammettere di dover fare spesso visita al dentista per mantenere la nuova dentatura intatta.