Ha debuttato oggi su Disney+ Guardiani della Galassia Holiday Special, il nuovo speciale natalizio della Marvel diretto da James Gunn. I Guardiani interpretati da Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, Vin Diesel e Bradley Cooper, sono in missione per rendere il Natale indimenticabile per Quill e si dirigono sulla Terra alla ricerca del regalo perfetto. Quest’ultimo si rivela essere Kevin Bacon, letteralmente rapito dalla Terra da Drax e Mantis.

Bacon è uno dei grandi protagonisti dello speciale, ma non è la prima volta che l’attore “appare” nella saga: leggiamo cosa raccontò lui stesso quando lo scoprì:

Sono andato a vedere il primo Guardiani nel week-end d’apertura. Per prima cosa: sembrava davvero grandioso. Avevo lavorato in passato con James Gunn ed ero davvero curioso di vedere cosa avrebbe fatto con questo folle franchise fumettistico. Ed eccomi qua, tutto solo in un cinema quando, all’improvviso, cominciano a parlare di me. È stata come un’esperienza extracorporea. Specialmente quando… sai, una cosa è se avviene in un classico dramma o in una commedia. Ma questi personaggio stanno proprio in un altro universo, in un altro mondo.

E ha poi aggiunto:

Dopo il film ho chiamato mia moglie (l’attrice Kyra Sedgwick) e le ho detto “Non crederai mai a quello che è appena successo. Ma non ti dirò niente: torneremo a vedere questo film insieme. È un gran film, te la spasserai”. Così l’ho portata al cinema senza dirle nulla. Ha avuto un’esperienza simile alla mia!