Entertainment Weekly ha appreso in esclusiva che la Paramount TV Studios e Anonymous Content (Homecoming, Dickinson, 13 Reasons Why) starebbero sviluppando un reboot di La casa nella prateria, l’amata serie televisiva andata in onda originariamente tra il 1974 e 1983.

Trip Friendly – il cui padre, Ed ha acquistato i diritti televisivi e cinematografici dei romanzi autobiografici di Laura Ingalls Wilder – dovrebbe essere il produttore esecutivo.
In passato ci sono già stati tentativi nel riportare di nuovo a galla la storia della famiglia Ingalls in qualche altra forma, tra cui un film della Sony con Abi Morgan (The Iron Lady) alla sceneggiatura e David Gordon Green (Pineapple Express)in regia, ma il film è finito nel dimenticatoio quando il presidente della Sony Amy Pascal ha lasciato lo studio nel 2015. La Paramount aveva preso in considerazione l’idea di ritirare la sceneggiatura, ma l’accordo non è mai stato raggiunto.
“I fan sono ansiosi di vedere La Casa nella Prateria tornare sullo schermo, e siamo d’accordo sul fatto che sia il momento giusto”, ha detto recentemente a EW. “Ci sentiamo ottimisti sul fatto che accadrà”.

La serie, molto spesso ancora rimandata in onda tramite repliche in tutto il mondo, narra le difficoltose vicissitudini di una tradizionale famiglia americana che vive in una sperduta fattoria, vicino a un paesino del Minnesota, nel periodo 1870-1890. 

Clicca qua per leggere “Michael Landon, dall’infanzia dolorosa al successo con “La casa nella prateria” fino alla morte per cancro”