Pochi giorni dopo aver dedicato il nostro approfondimento della settimana a La Famiglia Addams (cliccate QUA per recuperarlo) ci giunge la notizia che Tim Burton ha intenzione di dirigere e produrre una nuova serie TV live-action ambientata al giorno d’oggi. Il regista, celebre autore di capolavori dark e a tinte horror come Beetlejuice e Edward Mani di Forbice, starebbe attualmente negoziando con la MGM Television per dirigere tutti gli episodi, scritti dagli ideatori di Smallville, Alfred Gough e Miles Millar. Il progetto ha già stuzzicato l’attenzione di diversi compratori, con Netflix a capitanare le prime file.

La nuova serie TV, secondo le fonti, sarebbe ambientata nel presente e avrebbe come punto di vista quello di Mercoledì Addams alla prese con il mondo attuale. 

Se andasse in porto, sarebbe il primo progetto di Burton incentrato su una serie TV live-action (dal 1989 al 1991 creò e sviluppò la serie animata di Beetlejuice, largamente ispirata al suo film del 1988, mentre nel 2000 curò sempre un’altra serie animata, The World of Stainboy, ma mai con attori in carne e ossa).

Che ne pensate dell’idea di Tim Burton al timone di una serie TV su La Famiglia Addams