Tra i film più strani e inaspettati in uscita nei prossimi mesi in cima alla lista c’è sicuramente Night of the Animated Dead, remake animato e vietato ai minori di La notte dei morti viventi, il capolavoro horror di George Romero che inventò il genere zombie.

Il film d’animazione si è mostrato nelle ultime ore con un primo trailer ufficiale, che però non ha riscosso il successo sperato tra il pubblico di appassionati: lo stile d’animazione non ha convinto i fan, e nel guardare il trailer – disponibile all’interno dell’articolo – si avverte una grave mancanza di tensione, contrariamente a quanto avviene invece in ogni scena del film originale.

Il motivo per cui è stato possibile realizzare un progetto così stravagante è dovuto al fatto che l’originale La notte dei morti viventi è diventato di pubblico dominio grazie ad alcuni cavilli sul copyright. In America Night of the Animated Dead uscirà in digitale il 21 settembre, prima dell’uscita homevideo il 5 ottobre. Il film è diretto da Jason Axinn su sceneggiatura di John A. Russo (non è detto,.ma supponiamo che si tratti proprio dell’originale, co-firmata da Romero e John Steinberg). Tra i doppiatori ci sono Josh Duhamel (Harry Cooper), Will Sasso, Jimmi Simpson e Nancy Travis.