È stato presentato durante la cerimonia degli Oscar 95 il trailer completo de “La Sirenetta”, il remake in live-action del celebre cartone del 1989 che arriverà nelle sale cinematografiche il 26 maggio.

Il video ci presenta tutti i protagonisti del racconto, dalla giovane Ariel al re Tritone, alla malvagia Ursula, il principe Eric, il pesciolino Flounder e il granchio Sebastian, interpretati rispettivamente da Halle Bailey, Javier Bardem, Melissa McCarthy. Jonah Hauer-King, Jacob Trambley e Daveed Diggs. 

La musica

In un intervista al magazine “Empire” il regista Rob Marshall ha intanto svelato alcuni inediti dettagli di una nuova canzone composta proprio per la versione live-action del film. Il brano si intitola “For The First Time” e sarà cantato dopo che Ariel stringe un patto con Ursula per trasformarsi in umana.

“La canzone racconta cosa prova Ariel quando arriva a terra, (…)  quando indossa delle scarpe,  sperimenta l’uso delle gambe. Chiunque abbia un’esperienza diversa si può riconoscere, è qualcosa di meraviglioso e al tempo stesso spaventoso”.
La colonna sonora del live action è includerà le amate canzoni di Menken-Ashman tratte dal film d’animazione originale e anche alcune musiche inedite di Alan Menken e Lin-Manuel Miranda.