È stato annunciato che Kristen Stewart è l’attrice scelta per impersonare Lady Diana nel prossimo lungometraggio a lei dedicato. Il film si chiamerà Spencer (dal cognome di Diana) e sarà diretto da Pablo Larrain, già autore di apprezzati lavori quali Neruda, Jackie e Ema. 

La storia si concentrerà nei giorni cruciali, durante le vacanze di Natale – nei primi anni 90 –  con i Windsor nella  tenuta di Sandringham a Norfolk, in Inghilterra. In quei tre giorni la principessa del Galles decise che il matrimonio con Carlo era arrivato al capolinea e cominciò a ripensare alla propria vita.

A vestire i suoi panni troviamo dunque Kristen Stewart, 30 anni, nonché una delle attrici di Hollywood più apprezzate del momento: dopo essere diventata famosa in tutto il mondo grazie alla saga di Twilight, è riuscita piano piano a ribaltare la sua carriera con ruoli più impegnativi, dando prova di ottime doti attoriali, come quella dello scorso anno nel biopic Seberg. Ora è attesa per un’altra grande prova.

La storia della principessa del Galles era già stata portata al cinema nel 2013 con Diana – La storia segreta di Lady D diretto da Oliver Hirschbiege con protagonista Naomi Watts. Quel film si concentrava  sugli ultimi due anni di vita di Diana e sull’amore col cardiochirurgo Hasnat Khan. In quel periodo, la donna era impegnata nel volontariato e nelle campagne umanitarie ed era considerata un’icona, ‘la principessa del popolo’.