Gran bella sorpresa per gli amanti dei cartoni: uno dei più acclamati cartoni degli anni 80 torna in tv, Lady Oscar. Le sue avventure torneranno in versione rimasterizzata dal 6 settembre alle 8.10. 

Non si sa ancora se la sigla d’apertura sarà la storica cantata da I cavalieri del re, oppure quella di Cristina d’Avena.

Lady Oscar spesso abbreviato in Berubara (ベルばら?), è un manga scritto e disegnato da Riyoko Ikeda. È stato serializzato in Giappone dal 21 maggio 1972 al 23 dicembre 1973 sulla rivista Margaret di Shūeisha e raccolto in nove volumi tankōbon. Negli anni successivi sono seguite le pubblicazioni di due manga spin-off e dieci storie aggiuntive, raccolte in cinque ulteriori tankōbon.

La trama, ispirata alla biografia Maria Antonietta – Una vita involontariamente eroica scritta da Stefan Zweig, narra la vita della regina Maria Antonietta dall’arrivo in Francia fino alla sua morte. A lei si affianca il personaggio immaginario Oscar François de Jarjayes, una donna cresciuta come un soldato, che stringe una profonda amicizia con la regina, ma aderirà al popolo nei tumulti antecedenti la Rivoluzione francese. Le vicende presentate seguono i fatti storici della seconda metà del XVIII secolo e vedono come protagoniste le donne che hanno vissuto alla reggia di Versailles, paragonate a rose nel titolo della serie.