Dopo l’anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma, arriva al cinema il film con Jennifer Lopez “Le ragazze di Wall Street“, dopo aver sbancato il box office U.S.A. con un incasso di oltre 83 milioni di dollari e conquistato la critica del Toronto International Film Festival.

Le ragazze di Wall Street (tit. orig. Hustlers) ha incassato 33 milioni di dollari solo nel primo weekend segnando il miglior debutto di J.LO al cinema in termini di botteghino.

Nel film, al fianco di Jennifer Lopez – che nelle ultime settimane ha lasciato a bocca aperta il mondo della moda e dello spettacolo alla Milano Fashion Week – un grande cast di donne che interpretano un gruppo di spogliarelliste pronte a tutto al grido di “business is business”: Constance Wu, Lili Reinhart, Julia Stiles, Cardi B e Lizzo.

 Il film arriverà al cinema dal 7 novembre distribuito da Universal Pictures e Lucky Red.

L’affiatamento delle due protagonisti è il fulcro del film. L’affetto che le lega, riesce a raggiungere e emozionare lo spettatore. La regista e sceneggiatrice del film Lorene Scafaria impronta tutto il film su questo

Punto di forza è infatti il suo cast, la scelta giusta di tutte le protagoniste, capaci di mixare al meglio i vari aspetti come comicità sensualità e affiatamento. Forse il film scorre troppo veloce e alcuni aspetti non vengono trattati come si doveva, rendendo ripetitiva la scena della truffa ai danni dei clienti facoltosi.

Da un punto di vista estetico niente da dire, non c’è nessuna scena volgare, niente seni o lato b in evidenza in maniera eccessiva, ma solo uno studio meticoloso su tutto quello che c’è dietro qualsiasi lavoro, anche quello che all’apparenza sempre meno dignitoso