La rivista inglese The Sun ha sganciato la notizia bomba per i tanti fan delle Spice Girls: il gruppo avrebbe intenzione di tornare con un sequel di Spice World, il film del 1997 diretto da Bob Spiers dove le interpreti vestono i panni di loro stesse.

Secondo quanto raccontato, sarebbero coinvolte le stesse quattro Spice che nel 2019 hanno dato vita ad un grandissimo tour revival: Geri Horner (Ginger Spice), Melanie C (Sport Spice), Mel Burton (Scary Spice) ed Emma Bunton (Baby Spice). Non è dato sapere, invece, se anche Victoria Beckham prenderà parte alle riprese, ma la sua presenza è in forte dubbio visto il suo allontanamento dal gruppo e il rifiuto di partecipare al tour reunion di due anni fa. 

Alcune fonti del Sun rivelano che la girlband avrebbe contattato un importante sceneggiatore per scrivere un sequel e che il film potrebbe uscire il prossimo anno, in occasione del 25esimo anniversario dal rilascio della pellicola.

«Le ragazze stanno studiando il modo in cui celebrare l’anniversario del film e stanno considerando l’idea di un sequel dal tono ironico. Hanno approcciato uno sceneggiatore che sta considerando se lavorare sul progetto e fare ulteriori passi in avanti. È ancora in fase iniziale, ma stanno allacciando contatti con nomi molto influenti del settore, il che testimonia che stanno prendendo molto seriamente l’ipotesi di tornare sul grande schermo».

Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere un sequel di Spice World? Ricordiamo che la pellicola del 1997 guadagnò più di 70 milioni di sterline, diventando il film con il maggior incasso di tutti i tempi per un gruppo musicale, nonostante le numerose recensioni negative ricevute.