‘Way Back’ è estratto dal nuovo album in uscita a giugno. È il ritorno sulla scena della band dopo più di 10 anni di assenza.  Le TLC tornano a pubblicare un video dopo 10 anni. Il singolo, Way Back, contiene un’apparizione di Snoop Dogg ed è estratto dal loro nuovo album (omonimo) che uscirà il 30 giugno. Il gruppo non pubblicava un disco da 15 anni.

Il video segue il grande successo della campagna Kickstarter con cui hanno finanziato il loro album: tra i donatori, oltre ai numerosissimi fan, anche Katy Perry, Soulja Boy e Justin Timberlake. Si tratta della campagna di maggior successo della storia del sito.

TLC è il quinto e ultimo album della band femminile che ha negli Stati Uniti ha venduto più dischi di tutti: oltre 65 milioni di copie in tutto il mondo. Si sono recentemente esibite al KOKO di Londra, dove hanno suonato accompagnate da una band, una sezione di fiati, un coro e un corpo di ballo. Le ricordavamo solo per “NO SCRUBS” ma sono tornate.

 

Ricordiamo che nella loro carriera hanno avuto molti momenti di crisi. Nonostante il successo di FanMail, sul fronte interno si inasprirono le liti tra Left Eye e le compagne, con la cantante che rilasciò varie dichiarazioni nelle quali accusava di non riuscirsi ad esprimere liberamente nelle TLC. Il gruppo riuscì comunque a concludere il tour di FanMail, per poi prendere una pausa durante la quale Left Eye si dedicò ad un progetto solista, l’album Supernova, uscito nel 2000, e ad un duetto con la cantante britannica Mel C, Never Be the Same Again, che divenne un hit. Agli inizi del 2002 il gruppo ritornò in studio per registrare il quarto album, 3D. Tuttavia, prima ancora che questo fosse completato, Left Eye morì in un incidente d’auto in Honduras, il 25 aprile di quell’anno. Le compagne di gruppo decisero di completare comunque il disco, anche a seguito della scomparsa della loro collega. Annunciarono inoltre la decisione di sciogliere la band dopo la sua uscita, per non rimpiazzare la Lopes.

 

Ad ogni modo, nel 2003 l’etichetta LaFace pubblicò Now and Forever: The Hits, greatest hits del gruppo. Frattanto, nel 2004, T-Boz e Chilli annunciarono che avrebbero organizzato un reality show intitolato “R U The Gir“, la vincitrice del quale avrebbe potuto eseguire con loro un nuovo singolo in un concerto live ad Atlanta. La vincitrice fu la ventenne Tiffany “O’so Krispie” Baker che, malgrado le speculazioni di alcuni media, non entrò comunque a far parte stabilmente del gruppo, registrando bensì con loro un’unica canzone, I Bet, che venne inclusa in Now and Forever: The Hits.

 

Ecco il video

FONTE http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/anche-snoop-dogg-nel-nuovo-video-delle-tlc/2017-06-08/