Con un messaggio sul proprio sito Ligabue ha annunciato che il concerto di Roma, previsto per oggi al Palalottamatica, è stato spostato al 9 dicembre.

“Si informa che, a causa di un virus influenzale che ha colpito in particolare la gola, i concerti di LUCIANO LIGABUE previsti questa sera, domenica 19 novembre, al Palazzo dello Sport di ROMA e al Pala Sele di Eboli martedì 21 e mercoledì 22 novembre, sono posticipati al 3 e 4 dicembre ad EBOLI e il 9 dicembre a ROMA.”

Il cantante in un video postato su Instagram ha spiegato di aver provato fino all’ultimo ma il virus ha avuto la meglio su di lui:

“Ciao a tutti, la notizia l’avete già avuta, posso solo dirvi che mi dispiace veramente tanto. Avevo ovviamente molta voglia di divertirmi anche questa sera, come ieri sera, ma già da ieri sera ho avuto qualche problema nel gestione della voce per colpa di questo virus di m…. che mi condiziona proprio nel riuscire a cantare. Ho provato tutto oggi, mi sono imbottito di cortisone fino a mezz’ora fa, ho fatto le prove al microfono fino alle otto nonostante voi ci foste dentro al Palaeur. Io ero dietro a fare dei tentativi ancora per capire se c’era qualcosa da salvare, ma io non posso pensare di fare un brutto concerto a Roma, non ve lo meritate voi, non me lo merito nemmeno io. Per cui, purtroppo, a malincuore cuore, vi ho causato questo inconveniente. Il concerto comunque viene recuperato, verrà fatto più avanti. Scusate ancora per l’inconveniente, ma ci vediamo presto. Vi abbraccio. Ciao!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official)

Sui social si sono scatenati i commenti che accusano la cattiva gestione dell’evento:

“Ok sulla salute non si discute ma bisognava avvisare prima e annullare il concerto già oggi pomeriggio non mi sembra corretto fare spostare le persone e fargli fare la fila fino alle 21 per poi avvisare solo alle 21,17.”

“Se da ieri sera avevi problemi nel gestire la voce non era forse il caso di avvisare prima? siamo venute da fuori regione. Hai idea delle spese che abbiamo affrontato oltre al biglietto?! Pensavamo fosse un comico il signore che ha dato l’ annuncio. Cattiva gestione. Pessima”

“la gente è venuta dall’altra parte d’italia e voi lo annunciate alle 21.17… senza parole!