Durante il D23 Expo della giornata di ieri sono stati presentati e annunciati numerosi contenuti che approderanno sulla piattaforma Disney+. Tra questi anche il nuovo adattamento dedicato a Lilli e il Vagabondo, film d’animazione uscito per la prima volta nel lontano 1955. 

Come nell’originale, al centro della trama ci sarà ancora la cocker spaniel Lilli la cui vita confortevole sembra sfuggirle dopo che i suoi proprietari diventano genitori, ritrovandosi da sola per le strade della città e stringendo amicizia con il Vagabondo, con cui nasce un profondo legame.

I due protagonisti hanno le voci, nella versione in inglese, di Tessa Thompson e Justin Theroux; l’attrice e cantante ha interpretato anche due canzoni originali e una versione nuova di The Siamese Cat Song, brano che, a causa delle critiche per la sua rappresentazione della cultura asiatica, è stato modificato. I due gatti saranno addirittura di una razza diversa.

Vediamoci ora il primo trailer ufficiale e il primo poster:

La piattaforma Disney + farà il suo debutto negli Stati Uniti il 12 novembre; per quanto riguarda l’Italia, si presuppone che il servizio sarà attivo nei i primi due quarti del 2020, ovvero tra i mesi di gennaio e giugno.