Lino Banfi e la moglie Lucia Lagrasta sono risultati positivi al Covid. A raccontarlo è l’attore al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni in cui specifica anche che stanno entrambi bene. Pochi giorni fa avevano commosso l’Italia con la lettera indirizzata a Papa Francesco in cui Banfi chiedeva, su richiesta della moglie, che Bergoglio potesse pregare affinché i due possano morire insieme. “Io non ho questo potere, però pregherò per voi e voi pregate per me”, aveva risposto poi il Santo Padre.

Banfi si è raccontato su Tv, Sorrisi e Canzoni, rimarcando quell’amore lungo oltre 60 anni, che lo lega alla moglie Lucia Lagrasta e che nelle ultime ore li ha messi di fronte ad una nuova sfida, il Covid, al quale però stanno rispondendo bene: “L’abbiamo aggirato per due anni, ora è arrivato”: ha fatto sapere Lino Banfi. Le condizioni di salute dei due coniugi, 86 anni lui e 84 anni lei, sono buone. L’attore ha un po’ di tosse, mentre la moglie sta bene:

Come stiamo? Per fortuna bene. Io, come può sentire mentre parliamo, ho un po’ di tosse, Lucia neanche quella. L’abbiamo scoperto per caso. È venuto a casa il medico per un prelievo a mia moglie e mi ha detto: “Lino, sei stato all’estero, facciamo un tampone per sicurezza”. Ero andato in Canada, a Toronto, per ritirare un premio alla carriera e mi sembrava giusto controllare, anche se sono arrivato a 86 tamponi! Davvero, ho fatto il conto. Ormai ho il naso come un pugile. Siamo risultati tutti e due positivi, dobbiamo aspettare che passi“.