Lino Banfi risponde sulla rivista Di Più all’amico e collega Alvaro Vitali. Il Pierino del cinema infatti in una lettera di qualche settimana fa (sempre attraverso la rivista) ha criticato l’attore pugliese, accusandolo di averlo dimenticato e di non averlo aiutato  lavorativamente nel momento del bisogno.

I due infatti hanno avuto una ricca collaborazione negli anni ’70 e primi ’80 attraverso la commedia sexy, che li ha visti protagonisti. La risposta di Banfi però non si è fatta attendere, nonostante il lutto famigliare avvenuto da pochi giorni.

Risponde l’attore attraverso la lettera (vi riportiamo i passaggi più delicati):

Non merito le tue critiche. Abbiamo fatto la storia del cinema, ma non è colpa mia se non lavori più. A me è andata meglio è vero, ma sai quello che sto passando. Tu hai lavorato meno, ma forse hai vissuto meno drammi. La vita prende e la vita da, non possiamo saperlo e farci niente. Proprio con questa lettera ci tengo a dimostrarti la nostra amicizia. Hai ragione, dobbiamo prenderci un caffè e rivederci anche se queste cose fanno sempre un po paura perché nel viso dell’altro vediamo gli anni che passano. Basta rancori, alla nostra età contano solo i ricordi. Proteggiamoli. “

Alvaro Vitali: “Banfi non mi ha più cercato e ne provo dolore. Per Capodanno mi ha fatto gli auguri Verdone, dovevamo fare un film insieme”

Vedremo se Alvaro gli risponderà.