Lo Squalo di Steven Spielberg è considerato uno dei film più belli di tutti i tempi e, insieme a Star Wars di George Lucas, ha contribuito a rilanciare i botteghini di Hollywood dando il là all’era dei blockbuster così come la conosciamo oggi.

Il valore commerciale del franchise si è fatto valere anche in diversi sequel, ma adesso che la Amblin ha firmato un accordo di produzione con Netflix, secondo Deadline la Universal avrebbe contattato Spielberg per un ritorno alla saga de Lo Squalo.

La verità che scopriamo oggi però è che la Amblin Entertainment di Steven Spielberg ha di recente firmato un accordo con Netflix per la realizzazione di nuovi film. Ora sappiamo quindi con certezza che tra questi prossimi progetti non ci sarà un reboot de Lo Squalo, il suo film cult del 1975 che ha conquistato il cuore di più generazioni di appassionati cinefili.

Secondo Deadline Spielberg non ha rifiutato l’idea durante i colloqui con Netflix, ma sembra che il regista sia stato precedentemente avvicinato dalla Universal (lo studio dietro i film originali de Lo squalo) e che abbia avuto con loro un incontro, durante il quale Spielberg ha dato il suo verdetto: un insindacabile “no”.

Siamo sicuri che moltissimi fan del regista saranno felici di questa notizia.