In video-collegamento dal palco di Amici, le maestre Arisa e Lorella Cuccarini (le Cuccarisa come sono state ribattezzate dal pubblico del talent) intervengono a Verissimo. Tante le sorprese a loro riservate: ma è una a toccare profondamente Lorella Cuccarini. Un videomessaggio di Pippo Baudo,  l’uomo che l’ha scoperta e l’ha fatta entrare nel mondo dello spettacolo:

“Pippo per me è come un padre. È un uomo molto importante, mi ha cambiato la vita. Uno non deve mai dimenticare da dove arriva e quali sono le persone che hanno contribuito a far sì che la tua vita diventi un’altra cosa. Lui è stata la persona principale. Se non ci fosse stata la sua chiamata e quel “Fantastico” la mia vita sarebbe stata diversa. Poi magari se ne sarebbero aperte altre di porte, però io sono entrata dalla porta principale grazie a lui e non me lo dimenticherò mai“

La maestra di ballo ha, poi, fatto un bilancio di questa edizione e della sua prima esperienza come insegnante nel talent di Maria De Filippi, un ritorno, per la Cuccarini,  al varietà del sabato sera in televisione:

“Più che una rivincita, una rinascita. Sono tornata in un’azienda in cui ho fatto tante cose belle, ed è stata una grande sfida. Siamo le ultime in un gruppo già consolidato, non era scontato che riuscissimo a inserirci così bene come abbiamo fatto.”