Un vicinanza fra la ballerina italiana e la popstar nata grazie a dei video visti su YouTube. La Cuccarini lo racconta in un’intervista al Corriere della sera. Tutto è iniziato quando Beyoncé ha usato una coreografia della Cuccarini per il suo spettacolo al Billboard Music Awards. Passi di danza che la ballerina italiana aveva portato qualche tempo prima sul palco del Festival di Sanremo.

″È bello pensare che un pezzettino di creatività italiana, una cosa che facevo tutte le sere a teatro e avevo portato a Sanremo, ha varcato l’oceano – ha spiegato la Cuccarini -. Devo ringraziare Antonella, la truccatrice che gliela fece vedere su Youtube”.

Dopo aver visto il video, Beyoncè definì la coreografia della Cuccarini “geniale”.

É stata proprio la popstar americana infatti che poi spiegò: “La mia truccatrice mi ha fatto vedere le prestazioni di Lorella Cuccarini. Se non avessi avuto YouTube non avrei mai visto qualcosa di così stimolante”

Nella sua intervista, la Cuccarini ha raccontato anche dei sacrifici fatti da sua madre per crescerla dopo la separazione dal padre. “A tre anni, allo specchio emulavo i balletti dei varietà tv. Da lì a studiare danza, ho dovuto aspettare i nove anni e mezzo”.

(fonte: gds.it)