Dal 18 aprile 2023 è disponibile il primo romanzo di Luca Argentero, Disdici tutti i miei impegni, libro scritto nel corso dell’ultimo anno dall’attore ex concorrente del Gf.  Un libro che esplora la vita dei quarantenni, le crisi esistenziali, le riflessioni che si fanno quando si è costretti a fermarsi.

Argentero spiega di aver avuto l’idea della storia quattro anni fa, ma di essere riuscito a metterla a punto solo quest’anno, anche grazie all’impegno preso con Mondadori. Nel ripercorrere la sua carriera da attore e scrittore in una nuova intervista a Rolling Stone, Argentero è tornato a parlare anche del Grande Fratello, reality al quale partecipò nel 2003 ma di cui non ama molto parlare. 

L’attore ha voluto spiegare così il motivo per il quale lui non vuole più sentire parlare della sua esperienza all’interno della casa:

«Mi sono stufato di parlare del Grande Fratello perché per me non esiste più. Non ci sono gli stessi ragazzi sconosciuti come in quel periodo siamo stati noi. Ora è gente dello spettacolo che viene inserita, a mio avviso, in un contesto un po’ grottesco in cui non mi riconosco più. Io ho un ricordo stupendo di quell’esperienza, ma la nostra era un’altra roba».