Da tempo è fuori dai giri che contano di Hollywood, dopo essere stato il bambino prodigio degli anni Novanta grazie al ruolo di Kevin McCallister in Mamma ho perso l’aereo, ma Macaulay Culkin non si dà per vinto e decide per una mossa spavalda.

Con un tweet ha fatto sapere alla ‘mamma’ di Harry Potter, J. K. Rowling. di voler prendere parte al film “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”: l‘attore, oltre a dimostrare supporto verso l’autrice che ha dovuto difendere alcune scelte del cast di Animali Fantastici 2, come quella di affidare il personaggio del serpente Nagini ad un’attrice asiatica, ha chiesto in modo esplicito di essere scritturato per il prossimo film della saga, ricordando di aver già interpretato un mago in passato, in The Pagemaster nel 1994.

“Hey @jk_rowling, sono dalla tua parte! Nagini può essere chi vuole! È una donna-serpente forte.

Inoltre, puoi scritturarmi per il prossimo film? Sono Macaulay Culkin (di Mamma, ho perso l’aereo) e sono stato anche un Pagemaster (quindi ho sperimentato la magia)”, ha scritto su Twitter all’autrice.




Convinto più che mai a provare ad entrare nel cast, Culkin ha anche chiesto a Dan Fogler, che nella saga interpreta Jacob Kowalski, di mettere una buona parola.