Il conduttore televisivo Giancarlo Magalli, ospite della trasmissione “Da noi… a ruota libera”, ricorda il collega Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018. Nel 1991, Magalli ha sostituito Frizzi nella conduzione de “I Fatti Vostri”:

“Fabrizio è fantastico. E’ la persona più buona, più genuina, più spontanea, più timida, più altruista che io abbia conosciuto…”.

Giancarlo Magalli racconta uno scherzo fatto a Frizzi:

“Gli feci uno scherzo una volta e credo veramente di avergli tolto la salute. Andammo a Milano per una convention della Rai in aereo. Arrivati ci diedero due camere di albergo per cambiarci e rinfrescarci. Una volta fatto tutto e terminata la convention tornammo in albergo a ricambiarci e a riprendere le valigie. Riprendemmo poi l’aereo per tornare a Roma e lui guardava il mio bagaglio a mano e vedeva sporgere un corno calzascarpe e mi dice: ‘Ma quello è dell’albergo’, io gli dico di averlo rubato e non solo quello”.

Magalli continua il racconto: 

“Mentendo, gli dissi di aver preso anche le cose del frigobar, gli asciugamani, i saponi, tutto. Lui mi disse: ‘Ma sanno che era la tua camera, capiranno che li hai rubati tu’, e io risposi: ‘E infatti li ho rubati dalla camera tua’. Lui si è terrorizzato di questa cosa e quando capii la sua paura, arrivati a Roma andammo al Delle Vittorie per una puntata di ‘Scommettiamo che’, andai da uno degli autori (che sono carogne) e gli dissi di fare uno scherzo a Fabrizio. L’autore andò da lui e gli disse che avevano chiamato dall’albergo di Milano perché nella sua camera mancavano un sacco di cose”.

Il conduttore poi conclude:

“Lui poverino disse: ‘Non sono stato io… è stato Magalli’. Poi alla fine glie lo abbiamo detto che era uno scherzo”.

Leggi anche: Rita Dalla Chiesa ricorda Fabrizio Frizzi