Giancarlo Magalli è stato intervistato da Il Messaggero dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera. Ecco un estratto: 

Quando a Palazzo Chigi c’era Mario Draghi, suo vecchio compagno di classe al liceo Massimo di Roma, è mai passato a prendere il caffè da lui come ha fatto Insegno con il premier Meloni?

«No. Mario non lo vedo dai tempi della scuola. Nel corso degli anni ci siamo scritti qualche lettera, ma ovviamente abbiamo sempre frequentato gente e posti diversi. Poveraccio Mario, chissà quanti noiosissimi incontri ufficiali si è fatto…».

Barbara D’Urso, non confermata da Canale 5, dice di non aver mai fatto televisione trash: che ne pensa?

«Quello che faceva lei era il monumento al trash. Un modo di fare tv non dico brutto o sbagliato, ma estremamente ruffiano, con una grande dose di insincerità. Per sembrare amica del pubblico, con il cuore, esagerava ogni cosa. A me non è mai piaciuta. E poi mi ha tolto il saluto perché nel 2003 non la invitai nella giuria del programma La grande occasione, dedicato agli imprenditori. Che c’entrava?».

Per caso la malattia le ha fatto capire qualcosa in più?

«Sì. Che ho una bellissima famiglia. C’è stato un periodo in cui per via dei farmaci che prendevo la notte, in preda alle allucinazioni, mi strappavo tutti i fili a cui ero appeso. I medici dissero loro: o lo controllate voi o dobbiamo legarlo. A turno figlie ed ex mogli sono sempre state con me, anche dopo la chemio».