Angelina Mango si racconta senza filtri a Lorella Cuccarini, nel ricordo del compianto papà Pino Mango, durante un daytime del programma “Amici”, di cui la ragazza, cantante, è allieva. Incalzata da Lorella Cuccarini sul più grande insegnamento e sull’esempio che il padre le abbia lasciato, come uomo e come artista,  Angelina Mango si svela, lasciando intendere di fare oggi le scelte per amore, proprio come faceva lui:

“Mio padre per amore ha fatto le scelte più importanti della sua vita. E si é dedicato alla famiglia e alla musica. Ha sentito sin da bambino questa sua predisposizione per l’arte e ha coltivato questo dono”.

L’occasione che la figlia d’arte dell’ex Mattia Bazar, Laura Valente, e il compianto poeta Pino Mango ha per raccontarsi é un momento molto intimo, uno spazio in cui la figlia d’arte non lesina, tra le altre, dichiarazioni sul ricordo del padre, che veniva a mancare all’età di 60 anni in seguito ad un infarto che lo stroncava durante un concerto, quando la giovane era un’adolescente.

Nonostante gli haters che rimproverano alla cantante l’agevolazione nel fare musica, Angelina non si risparmia e sente forte il bisogno di fare musica, come faceva il padre:

“Questo suo mettere la musica davanti a tutto é l’insegnamento per me, anche a livello umano. La gentilezza, l’esempio di una persona che chiede scusa e che dà amore a tutti”.