La showgirl Alba Parietti e la conduttrice Mara Venier a Domenica in ricordano i vecchi tempi, quando erano le ragazze dei “Gatti”, il gruppo cabarettistico degli anni ’70/’80 “I Gatti di Vicolo Miracoli”. Tra i componenti c’erano infatti Franco Oppini e Jerry Calà, rispettivamente ex della Parietti e di Mara Venier. 

Alba Parietti parla della separazione del gruppo, voluta soprattutto da Jerry Calà che voleva intraprendere la carriera di attore:

“Tu litigasti con Jerry Calà, perché non volevi che i Gatti si separassero”.

E Mara Venier risponde:

“Sì, perché eravamo una famiglia. Infatti loro sono tanto uniti anche adesso. In quel momento lì capivo anche le scelte di Jerry, ma capivo anche che ci sarebbe stato un distacco inevitabile da quelle che io ho sempre ritenuto e ancora oggi, le cose importanti della vita: l’amicizia, gli affetti veri… e quella era un’amicizia vera, forte… eravamo famiglia. Sentivo lo strappo che poi c’è stato per molto tempo per poi riavvicinarci”.

Alba Parietti, tra i ricordi, si rivolge all’amica:

” Con i Gatti abbiamo vissuto gli anni più belli della nostra vita…E tu Mara, sei sempre stata un mito per me e avevo deciso che avrei copiato tutto quello che facevi, tipo menare Jerry con un giornale sul set…”.

Leggi anche: Jerry Calà e i Gatti di Vicolo Miracoli tornano insieme.